Generale & News Samsung

Samsung presenta un nuovo SSD esterno, compatibile anche con Android

Salve community, poche ore fa Samsung ha annunciato sul blog ufficiale un nuovo Portable SSD T3, un disco solido portatile capace di offrire ottime caratteristiche. Questo nuovo prodotto porta con se la tecnologia Vertical NAND e SSD TurboWrit, capace di raggiungere velocità di lettura/scrittura sequenziale fino a 450 MB/s. Il dispositivo è compatibile con smartphone e tablet Android, è naturalmente computer Windows, Linux e Mac dotati di connettività USB Type-C.

Ecco quanto dichiarato da Samsung stessa:

A seguito del successo del lancio mondiale del Portable SSD T1 nel 2015, abbiamo apportato significativi miglioramenti al T3 sulla base dei riscontri e dei bisogni dei nostri clienti, inclusi creatori di contenuti e professionisti del business. In questo modo, T3 offre una incredibile performance, una memoria interna ed una durabilità necessarie per un device di memoria esterna per lo stile di vita in mobilità di oggi, senza rinunciare allo stile o alla sicurezza. È il nuovo drive di memoria esterna portatile da cui gli utenti non potranno non dipendere in qualsiasi situazione o ambiente. Samsung Portable SSD T3 è dotato di interfaccia USB 3.1 Type-C ed è realizzato in metallo, resistendo dunque a cadute fino a 2 metri. L’elevato livello di sicurezza dei dati è garantito dalla presenza della crittografia hardware AES a 256-bit.

Esso sarà presentato nei prossimi giorni al CES di Las Vegas, e sarà disponibile per l’acquisto a partire da Febbraio nelle taglie da 250GB, 500GB, 1TB e 2TB il tutto in piccole dimensioni 74 x 58 x 10,5 mm per soli 51 grammi di peso. Purtroppo non abbiamo informazioni riguardanti il prezzo di vendita, non ci resta che attendere nuovi dettagli. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti