Generale & News Samsung

Samsung progetta dei vetri superidrofobici

Salve community, l’azienda Samsung ha depositato la licenza su una nuova tecnologia che permette di avere dei vetri superidrofobici destinati al mercato dei dispositivi mobile. Negli ultimi anni l’azienda ha investito parecchio in ricerca e sviluppo, e lo Oak Ridge National Laboratory del Department of Energy dopo 3 anni è riuscita nel suo intendo, permettendo ai display di respingere acqua, polvere e sporco, e al tempo stesso ridurre i riflessi causati dalla luce.

Si tratta di un risultato interessante, il risultato è evidente e eventuali macchie o impronte dovute all’uso del dispositivo rimarranno con molta più difficoltà sul vetro. Si tratta di una speciale pellicola in vetro allo stesso display e surriscaldando le superfici è possibile creare uno strato con due composizioni di materiali.

Questo può essere utilizzato non solo sui dispositivi elettronici, ma anche ad esempio su pannelli solari, finestre, lenti, ed altri prodotti in vetro. Non sappiamo quando queste particolari pellicole verranno adottate sui primi dispositivi, o in altri campi, non ci resta che attendere per capire come si muoverà questa tecnologia. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti