Generale & News Samsung

Samsung pronta con i chip RAM LPDDR4 da 6GB a 10nm

Samsung-Logo

Salve community, durante il Mobile Solutions Forum tenutosi a Shenzhen l’azienda Samsung ha mostrato il primo chip LPDDR4 da 6GB di DRAM progettato per dispositivi mobile di ultima generazione. La vera notizia è che l’azienda ha lanciato la produzione in volumi di questi nuovi chip che offrono un transfer rate da 3.200Mbps con un risparmio energetico che va dal 10 al 20%, e possono essere utilizzati su diverse tipologie di dispositivi.

Naturalmente questi nuovi chip consentiranno di raggiungere prestazioni ed efficienza superiori rispetto alle attuali soluzioni che prodotte con un processo a 20nm e che raggiungono solo 2.400Mbps. Purtroppo non vi sono altre informazioni al riguardo, secondo alcune voci però questi nuovi chip saranno adottati sul nuovo Galaxy Note 6. Non ci resta che attendere per capire le reali potenziali e affidabilità di questa nuova RAM. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti