Generale & News Samsung

Samsung pronta con Smart Glow

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda Samsung ha trovato un metodo alternativo da utilizzare per sostituire i led di notifica anteriore dei suoi dispositivi. Parliamo di Smart Glow, un anello luminoso posto attorno alla fotocamera posteriore che si illuminerà alla ricezione di un messaggio o di una notifica, lo vedremmo probabilmente sul Galaxy J2 (2016). Smart Glow avrà tre funzioni principali, Priority Alerts, Usage Alerts e Selfie assist.

  1. Priority alerts – permetterà di ricevere notifiche personalizzare per i propri contatti, cambiando quindi il colore dei LED in base al contatto;
  2. Usage Alerts – fornisce informazioni riguardanti lo stato della batteria attraverso particolari combinazioni di colori;
  3. Selfie assist –  facilità per gli autoscatti colorando di blu quando la fotocamera rileva il volto e sta per scattare la fotografia.

Sono previste anche altre funzionalità che sono ancora in fase di sviluppo, come ad esempio informare l’utente sullo stato della memoria interna e sull’utilizzo dei dati. In sviluppo anche Weather Ring, agitando il telefono infatti i led verranno illuminati in base alle condizioni meteoHealth Ring, invece permetterà di monitorare la frequenza cardiaca in combinazione con il Flash LED. Tuttavia non è ancora chiaro come avverrà tutto ciò, non rimane che attendere per capire come verrà perfezionata la tecnologia. Voi cosa ne pensate?

Fonte 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti