Generale & News Samsung

Samsung svela la tecnologia 4×4 MIMO per raddoppiare la velocità in rete LTE

Samsung-Logo

Salve community, nelle ultime ore l’azienda Samsung ha annunciato una nuova tecnologia chiamata 4×4 MIMO (Multiple-Input Multiple-Output) che permette di migliorare sensibilmente la velocità della rete LTE con un sistema di antenne multiple per un aumento del canale di comunicazione. Tale tecnologia consentirà agli utenti di scaricare file della dimensione di 1GB in appena 8 secondi, raddoppiando di fatto la velocità attuale disponibile sul mercato.

Samsung ha già implementato la tecnologia su nuovi dispositivi, con l’aggiunta di un apposito software per il supporto da estendere anche alle compagnie telefoniche entro la fine di quest’anno. Non resta quindi che attendere ulteriori informazioni al riguardo, al momento l’unico dispositivo compatibile con la nuova tecnologia e l’ultimo Note 7.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti