Home » Samsung venderà smartphone ricondizionati
Samsung

Samsung venderà smartphone ricondizionati

Salve community, l’azienda Samsung è al lavoro su un nuovo programma per la vendita di smartphone ricondizionati, con specifico si parla principalmente dei modelli di fascia alta. Il programma sarà valido per tutti gli utenti che faranno un passaggio a nuovi modelli, i terminali saranno proposti al pubblico ad un prezzo inferiore, ma non sappiamo se quanto sarà lo sconto rispetto al nuovo e quali saranno tutti i mercati per cui è previsto il programma.

L’obbiettivo dell’azienda è mantenere alti i profitti con una sorta di abbonamento che darà accesso ai nuovi top gamma a costi inferiori, ed la rivendita dei modelli precedenti ad altri utenti. Grazie a questa mossa Samsung potrebbe anche tornare ad essere più attraente in Cina, visto che negli ultimi anni i brand locali ha creato enormi problemi, soprattutto nella commercializzazione. Questa decisione dopo che sul mercato i dispositivi Samsung conservano almeno il 51% del loro valore nel primo anno, mentre Apple il 69% del costo originale.

Samsung non ha ancora confermato la notizia, non sappiamo ancora se questo programma sarà esteso anche per i paesi Europei, ad ogni il programma partirà all’inizio del 2017. Voi cosa ne pensate?

Fonte

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution