Generale & News

Scoperta una grave venerabilità di sicurezza su iMessage

crittografia - sicurezza

Salve community, l’argomento sicurezza è molto complesso e molto delicato, nelle ultime ore il ricercatore Matthew Green dell’università Johns Hopkins di Baltimora ha scoperto una falla in grado di permettere il furto di informazioni sull’applicazione iMessage di iOS.

Un malintenzionato può captare alcuni dati scambiati tramite l’applicazione e quindi spacciarsi per un server ufficiale di Apple. Questo permette di aggirare la protezione codificata che caratterizza nei messaggi. Si tratta di una situazione momentanea visto che la stessa Apple ha già deciso di risolvere la falla con il prossimo aggiornamento ossia iOS 9.3. Quindi noi consigliamo di non sottovalutare l’aggiornamento anche se è impossibile ritenersi completamente al sicuro. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti