Android Generale & News

Scovato un nuovo ransomware per Android che si auto installa

Salve community, parliamo sempre di sicurezza che è decisamente importante visto che la società Blue Coat Systems, ha scoperto un nuovo malware appartenente alla famiglia dei ransomware, che si auto installa si dispositivi Android dalla versione 4.0 alla 4.4. A differenza di altri malware esso si auto-install, il tutto tramite una pagina web, non è ancora stato reso noto quale sia ma è certo che si tratti di un sito pornografico.

Questo ransomware chiede all’utente vittima un riscatto in cambio del codice per lo sblocco del dispositivo e per impedire che vengano diffusi i dati privati presenti. Quasi la meta dei dispositivi attualmente in uso utilizzano quelle specifiche versioni è quindi consigliato di prestare molta attenzione a ciò che installate ed a ciò che guarda su internet, visto che questi virus sono sempre più numerosi e difficili da eliminare.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti