Generale & News

SD 5.0 ​​è il nuovo standard per i dispositivi che registrano a 360° ed in 8K

SDHC - Cards

Salve community, il consorzio SD Association gestito dai principali produttori di schede di memoria ha recentemente annunciato un nuovo standard per le schede di memoria di prossima generazione. SD 5.0 sono delle schede di memoria capaci di adattarsi meglio sui dispositivi che permettono di registrare in 8K e a 360°. Le Secure Digital sono state introdotte nei primi anni del 2000 ed ancora oggi continuano ad essere utilizzate. Naturalmente nel corso degli anni essi hanno raggiunto prestazioni e fattore di forma diversi, per accontentare le assurde e necessarie richieste del mercato.

Insieme allo standard SD 5.0 è stata introdotta la classificazione Video Speed Class, che offrono dei blocchi di memoria più grandi permetteranno alle schede di avere velocità di scrittura maggiori e il supporto alla scrittura contemporanea di più file.

Ecco le varie sigle, con le relative velocità:

SD 5.0 - SD Speed Classes & Performance

Queste, più nello specifico le V60 e V90, andranno a colmare le richieste dei dispositivi che permettono di registrare video in 8K e a 360°.  Mentre le V30 e V10 saranno utilizzate come le attuali UHS, per la registrazione di video 4K e Full-HD ad altro framerate. Naturalmente si tratta di una tecnologia ancora in fase di sviluppo che vedrà molto presto la produzione in massa per una rapida vendita sul mercato, non ci resta che attendere nuove informazioni al riguardo. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti