Seagate

Seagate presenta, Kinetic-Hard Disk

Salve community, Seagate ha presentato il suo primo Kinetic Hard Disk, una nuova serie di HDD pensati per il cloud. Il Kinetic Hard Disk ha una capacità di 4 TeraByte e si interfaccia con una porta Dual Ethernet SGMII da 1 Gigabit.

kintetic - hdd w 450

L’unità inoltre integra un Application Processor, 512 MB di RAM, oltre a 64MB di Cache; che servono per gestire un piccolissimo OS proprietario. In pratica è un micro-server storage indipendente che non dovrà interfacciarsi più con l’host server, semplificando la gestione e i vari crolli di efficienza. Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti