Generale & News

Shoot, l’applicazione per lo scambio immediato di file tra dispositivi realizzato da BitTorrent

Salve community, BitTorrent ha appena annunciato e lanciato la sua nuova applicazione Shoot, disponibile sia per Android, iOS, e Windows Phone. Essa permette di scambiare dei file immediatamente tramite un banale codice QRcode. Il suo funzionamento è molto semplice, infatti basta aprite il programma, selezionate i file da condividere su un’altro device, scannerizzare il QRcode sempre tramite l’applicazione installata su un altro telefono e aspettata che il trasferimento sia completato.

BitTorrent - Shoot - Screen1

Questo è un sistema immediato che non va a sfruttare la connessione internet per l’upload e il download ma sfrutta il segnale WiFi direct, quindi non va ad intaccare la rete e permette una condivisione rapidissima con una velocità di trasferimento da 2 a 3 MB al secondo. L’applicazione multi-piattaforma e disponibile anche nella versione gratuita (FREE) ed offre un massimo di 3 condivisioni, dopo di che sarà necessario acquistare la versione PRO. Che ne pensate? Vi lasciamo con i link dei relativi Store.

– Shoot – Android

– Shoot – iOS

– Shoot – Windows Phone

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti