Generale & News Skype

Skype sotto processo in Belgio

Salve community, Skype è stato citato in giudizio presso una corte belga a causa del rifiuto di trasmettere i dati dei clienti collaborando ad un’indagine investigativa penale. Una corte di Mechelen, ha chiesto a Microsoft di fornire i dati su messaggi e chiamate scambiate tramite Skype. La legge prevede che tutti gli operatori telefonici sono obbligati dalla normativa nazionale a collaborare con le autorità. Skype può essere considerato un operatore telefonico?

Se la giustizia riterrà il software di Microsoft un operatore telefonico, esso dovrà fornire alle autorità i dati richiesti. Questa è una vicenda molto interessante sotto diversi aspetti, il servizio di comunicazione online Skype è stato convocato in tribunale. Al momento, Microsoft non ha rilasciato nessun commentato sulla vicenda. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti