Generale & News Skype

Skype sotto processo in Belgio

Salve community, Skype è stato citato in giudizio presso una corte belga a causa del rifiuto di trasmettere i dati dei clienti collaborando ad un’indagine investigativa penale. Una corte di Mechelen, ha chiesto a Microsoft di fornire i dati su messaggi e chiamate scambiate tramite Skype. La legge prevede che tutti gli operatori telefonici sono obbligati dalla normativa nazionale a collaborare con le autorità. Skype può essere considerato un operatore telefonico?

Se la giustizia riterrà il software di Microsoft un operatore telefonico, esso dovrà fornire alle autorità i dati richiesti. Questa è una vicenda molto interessante sotto diversi aspetti, il servizio di comunicazione online Skype è stato convocato in tribunale. Al momento, Microsoft non ha rilasciato nessun commentato sulla vicenda. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti