Android Windows Phone/Mobile

Smartphone: Android domina, Windows Phone avanza

Salve community, Microsoft è ancora indietro nel mercato smartphone rispetto ad Android e iOS, ma il suo Windows Phone ha visto una crescita significativa negli scorsi dodici mesi, registrata soprattutto a discapito di BlackBerry.

ios-android-windows-phone-blackberry
Android continua a essere il leader del mercato USA con il 51,2% di share, mentre il diretto rivale iOS è al secondo posto della classifica con un 43,5%, in calo di 3,5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Kantar spiega che Android è riuscito a guadagnare quote a discapito di iOS soprattutto grazie al taglio di prezzi effettuato sugli smartphone. 
Scendendo nello specifico per quanto riguarda la situazione del mercato italiano, la piattaforma preferita in assoluto è Android (57,1%), seguita da iOS (23,1%), Windows Phone (13,1%), Symbian (3,7%), BlackBerry (2%), Bada (0,8%).

E voi quale OS utilizzate?
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti