Generale & News Qualcomm

Snapdragon 820, configurazione Kryo quad core

Salve community, Qualcomm Snapdragon 820 abbandona l’attuale configurazione octa-core, per tornare a una più classica configurazione quad-core. Parliamo di una nuova serie di benchmark effettuati con la piattaforma Geekbench 3 nel quale compare il nuovo MSM8996, Snapdragon 820, in configurazione quad-core con un clock di 1.46GHz. Il dispositivo utilizzato è ovviamente un modello di test dotato di 3GB di memoria RAM e Android 5.1.1.

Il nuovo Snapdragon 820 dovrebbe essere in grado di raggiungere i 3GHz, quindi un risultato di circa 710 punti in single core e un punteggio al di sotto dei 2000 punti per il multi core. Naturalmente non ci sono sufficienti dettagli per affermare con certezza che questa sarà la configurazione finale del nuovo Snapdragon 820, tuttavia non si tratta della prima volta in cui emerge questa possibilità.

MSM8996 - photo1 MSM8996 - photo2

Il nuovo processore Qualcomm sarà basato sui nuovi core Kryo proprietari che dovrebbero risolvere definitivamente tutte le questioni relative alla temperature emerse con il modello 810 di Snapdragon. Sappiamo tutti che quel modello ebbe un enorme problema con la temperatura. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, non ci resta che attendere il lancio sul mercato che dovrebbe avvenire fine 2015. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti