ARM Generale & News

Softbank ha acquistato ARM per 29 Miliardi di Euro

Softbank - logo

Salve community, molti non sanno che ARM vanta la proprietà intellettuale di quasi tutti i chipset degli smartphone di tutto il mondo, anche se non li realizza direttamente, concede la creazione a dei partner come MediaTek, Qualcomm, Huawei e SamsungARM è un’azienda britannica, specializzata nella progettazione di chipset destinati a dispositivi, e viste le grandi potenzialità è sempre stata sottocchio per una possibile acquisizione da aziende come Intel.

Vista la Brexit la sterlina ha perso il 15% rispetto allo Yen è quindi Softbank ne ha approfittato ed nelle ultime ore è stata confermata l’acquisizione, che ha visto girare 29 miliardi di Euro. Si tratta di una somma molto alta, visto che è 70 volte superiore ai suoi ultimi profitti netti. Per capire ARM ha fatturato di ben 1 miliardo di dollari nel 2015, tuttavia si tratta di un’investimento a lungo termine che Softbank ha azzardato fare.

Si tratta di un vero e proprio abbandono del territorio inglese, visto che ARM ha appena fatto le valigie per Tokyo, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti