Generale & News

SolidEnergy pronta la batteria che dura il doppio

Salve community, la startup SolidEnergy nata nel 2012 ha finalmente avviato la produzione la propria idea di batteria che promette una capacità doppia a parità di dimensioni rispetto alle attuali batterie agli ioni di litio. Il segreto sta tutto nell’anodo che è composto di una striscia di litio estremamente sottile, capace di reagire grazie ad un elettrolita “ibrido”, composto da una parte solida che riveste il litio e parte liquida non infiammabile di separazione, in grado di far reagire correttamente il litio.

SolidEnergy - Sample

Vi ricordo che il primo prototipo era una batteria di un iPhone 6, grande poco più della metà di una batteria da 1800 mAh e che però era da 2000 mAh. Quindi a parità di dimensione la batteria di nuova generazione è decisamente più capiente, e quindi ha una maggiore durata. SolidEnergy ha annunciato l’arrivo sul mercato delle prime batterie per smartphone e wearable già ad inizio 2017 e nelle auto elettriche l’anno successivo, nel frattempo arriveranno le prima batterie per i droni già a novembre di quest’anno. Non ci resta che attendere per capire cosa faranno le aziende, arriveranno dispositivi con batterie più grandi o con la metà dello spessore?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti