Generale & News

SoundHound annuncia il suo nuovo assistente vocale

Salve community, SoundHound ha annunciato il progetto Hound, un’assistente vocale che sfida Siri, Cortana e Google Now. Esso utilizza un sistema di riconoscimento vocale molto più avanzato, in grado di fare un’analisi semantica per il riconoscimento delle parole pronunciate dall’utente, un processo molto simile alla realtà. Questo permetterà all’applicazione di ascoltare le frasi dell’utente, eliminando i tempi di attesa dal momento che Hound può cominciare le ricerche già nel momento in cui ha capito il tema della frase.

SoundHound - Hound - Assistant - Screen

Questo processo viene definito “speech to meaning” si contrappone al classico speech to text classicamente adottato sino ad oggi dalla concorrenza. Oltre al potentissimo sistema di riconoscimento vocale, troviamo anche un ricco bacino di partner che fanno di Hound il migliore assistente vocale. Esso infatti grazie a degli accordi può accedere a ben 50 domini di ricerca contro ad esempio i 22 di cui dispone Siri.

Hound è quindi in grado di effettuare ricerche sempre più complesse grazie all’enorme quantità di informazioni a cui può accedere. Nel filmato che vi proponiamo in allegato, ci viene mostrata la potenzialità di Hound. Il sistema da prima offre una risposta alla prima domanda e, in seguito, restringe i campi di ricerca sugli stessi dati forniti in precedenza, aggiungendo le nuove informazioni fornite dall’utente.

Per il momento Hound è disponibile in versione Beta su Play Store, ma non per il nostro paese. Molti di voi come me, potrebbero pensare bene di scaricare l’APK, sarà comunque necessario un invito per partecipare! Quindi Hound è senza dubbio un servizio molto interessante, riuscirà a imporsi sul mercato? Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti