Apple Generale & News Spotify

Spotify accusa Apple di concorrenza sleale

Spotify-VS-Apple

Salve community, nelle ultime ora Spotify ha sollevato un gigantesco problema accusando Apple di concorrenza sleale e tattiche considerate anti-competitive. Apple sarebbe non vuole più approvare i futuri aggiornamenti dell’applicazione iOS di Spotify, questo a causa del fatto che la società permette ai suoi abbonati di pagare l’abbonamento mensile tramite servizi di pagamento esterni ad iTunes. Questo per sfavorire il servizio ed visto che in questo modo vi è una perdita del 30% dei ricavi, visto che Apple costringe agli sviluppatori di utilizzare il proprio sistema di acquisti in-app.

Questa decisione va ad intaccare il costo totale dell’abbonamento al servizio che passerà da 9,99€12,99€, ed infine Apple non ha approvato l’ultimo aggiornamento, visto che è richiesto che Spotify utilizzasse gli acquisti in-app di iOS per avere una lista gli abbonamenti, cosi da proporre poi il proprio servizio di streaming on demand.

Si tratta di una situazione al quanto delicata, i legali di Spotify nei prossimi giorni formalizzasse le accuse denunciando l’azienda, non resta che attendere per capire come andrà a finire la vicenda. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti