Generale & News

Starbreeze annuncia StarVR, una nuova soluzione per la realtà virtuale

Salve community, Starbreeze ha annunciato che è al lavoro su un nuovo progetto per la realtà virtuale chiamato StarVR. Il nuovo caschetto per la realtà virtuale ha un ampio campo di visuale di ben 210 gradi, sensibilmente superiore rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato. StarVR monta due pannelli da 5,5 pollici che offrono una risoluzione complessiva di 5120×1440. Si tratta di specifiche veramente importanti che dovrebbero permettere di superare i difetti storici della realtà virtuale come pixellizzazione e screen door effect.

Starbreeze StarVR

Il progetto StarVR, della compagnia francese, era precedentemente conosciuto con il nome di InfinitEye HMD. Il caschetto lavorerà di concerto con la tecnologia grafica Valhalla Engine, che Starbreeze ha acquisito nei mesi scorsi. Si tratta di strumenti di sviluppo appositamente tarati sulla realtà virtuale, e provati su altri visori già disponibili. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni, vi lasciamo con un il video ufficiale. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti