Generale & News

SteadXP, l’accessorio che stabilizza qualsiasi videocamera

Salve community, girando per le pagine di Kickstarter mi sono imbattuto su un progetto davvero interessante. Questo nuovo accessorie viene sponsorizzato come la soluzione definitiva per la stabilizzazione delle videocamere. Il suo nome è SteadXP, esso è un device che promette di stabilizzare qualsiasi fotocamera e videocamera in commercio senza aumentare di molto gli ingombri. Questo piccolo accessorio, agganciabile sia alle GoPro sia alle mirrorless e reflex, rileva ed elimina tutti i movimenti delle fotocamere e videocamere, cosi da ottenere video senza fastidiosi tremori.

SteadXP - Components

SteadXP sfrutta quindi il suo accelerometro e giroscopio (entrambi a tre assi) per raccogliere queste importanti informazioni, il tutto gestito da un processore ARM a 32-bit, il resto viene fatto dal software proprietario per PC. Come detto prima SteadXP non è molto ingombrante, infatti si tratta di una piccola scatoletta del peso di 34g.

SteadXP sarà presto disponibile sul mercato in due varianti, una da 140€ dedicata esclusivamente alle GoPro ed una più costosa da 230€ per mirrorless e reflex. Se volete altre informazioni al riguardo, vi lasciamo alla pagina ufficiale di Kickstarter. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti