Generale & News Giochi Linux Steam

Steam per Linux: rilascio ufficiale!

Da tempo remoto, la valve aveva annunciato che in un futuro non troppo lontano, la piattaforma ludica più famosa al mondo sarebbe stata rilasciata anche per i sistemi Linux. Erano stati studiati dei metodi alternativi per usare Steam su Linux: c’è chi si è dato da fare con il programma Play On Linux, c’è chi si è dato da fare con WINE. Finalmente, però, il pacchetto .deb (per Debian e derivate, al momento) è stato ufficialmente rilasciato.

Steam su Linux: finalmente!

Per il download del famoso pacchetto user-friendly conosciutissimo ormai dagli utilizzatori del sistema che ha come mascotte un simpatico (?) pinguino, basta recarsi al sito ufficiale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti