Generale & News YouTube

Su YouTube arriveranno presto gli streaming (live) a 360 gradi

YouTube-Logo-Flat

Salve community, come ormai sappiamo i video a 360 gradi sono arrivato molti mesi fa, tuttavia non è ancora possibile effettuare delle live streaming. Google sta lavorando sulla sua piattaforma YouTube per implementare questa possibilità. Si tratta di una funzionalità ancora in fase di sviluppo, viste le problematiche legate alla qualità delle immagini, perché in realtà le camere in commercio che realizzano video a 360 gradi in tempo reale sono poche.

Inoltre la qualità dell’immagine elaborata non è sempre ottimale e quindi è necessario avere una compressione avanzata del video. L’aggiunta del supporto ai video a 360 gradi in diretta streaming rappresenta una grande innovazione che farebbe arricchire la piattaforma. YouTube ha preferito non commentare la notizia, tuttavia la prima trasmissione dal vivo di contenuti a 360 gradi sui canali YouTube arriverà molto presto.

Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti