Sicurezza

Team Tencent hackera iPhone 6s e Nexus 6P, vincendo 215mila dollari

Salve community, uno dei pallini fissi delle aziende è sicuramente la sicurezza dei propri dispositivi e dei dati contenuti all’interno degli stessi. Il Mobile Pwn2Own è un contest annuale in cui diversi ricercatori si cimentano nell’individuare falle all’interno dei sistemi operativi al fine di aggiudicarsi una o più ingente somma di denaro. Quest’anno il Team Tencent Keen Security Lab è riuscito a portare al termine diversi exploit, aggiudicandosi un premio complessivo pari a 215 mila dollari, per alcune vulnerabilità presenti su iPhone 6s e Nexus 6P.

100 mila dollari per l’installazione di un’applicazione malevola in Android (Nexus 6P) ed altri 2.500 dollari per due ulteriori vulnerabilità60 mila dollari per l’installazione di un’applicazione malevola in iOS (iPhone 6s), anche se momentanea dato che al viene rimossa dal sistema. 52.500 dollari per la scoperta di due ulteriori bug che hanno consentito di sottrarre una foto salvata nella sua memoria interna in iOS (iPhone 6s). Questo dimostra, ancora una volta, come nessun sistema operativo sia cosi “immune” da attacchi che ne violano la sicurezza e i dati degli utenti, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti