Android

The Minuum Keyboard, una tastiera rivoluzionaria in arrivo per Android

Salve community, oggi vi presento una tastiera rivoluzionaria, si chiama The Minuum KeyboardIl concetto è molto semplice. Dispone di un altro metodo di input delle tastiere che si basa sulle predizioni e che ci permette quindi di essere meno precisi mentre scriviamo. 

The-Minuum-Keyboard

Oltre al fatto che la tastiera si può adattare per far in modo che prenda considerevolmente meno spazio su schermo. L’obiettivo a cui l’azienda produttrice di Minuum stesse puntando sarebbe solo un fra i tanti. 
Vediamo una versione che si può spostare e ridimensionare a piacimento. Infatti le funzioni non si fermano qui. Il progetto è ambizioso e cerca di puntare tipi di input completamente differenti dagli standard che conosciamo. Vediamo una versione demo della tastiera collegata ad uno smart-watch che usa sensori infrarossi che danno la possibilità di digitare sul braccio di una persona e anche un pezzo di carta attaccato ad un display tramite due cavi. Ovviamente queste sono ancora tecnologie incomplete ma il potenziale c’è e si vede. Mettendo una tastiera full qwerty su una singola linea si creano moltissime opportunità riguardo al form factor della tastiera.
Per capire meglio di cosa stiamo parlando ecco il video:
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti