Download Guide Windows

Tool per configurare le impostazioni di sicurezza & privacy in [Windows 10] [O&O ShutUp10]

Windows-Tool

Salve community, abbiamo già parlato diverse volte della privacy del nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Per proteggere meglio la propria privacy è necessario bloccare tutti i sistemi e le applicazioni di raccolta e l’invio dei dati. Con Windows 10, molte cose sono cambiate, infatti con le impostazioni di default, il sistema operativo raccoglie un sacco di dati e li invia ai server di Microsoft.

Windows 10 consente di configurare le impostazioni di privacy predefinite, alcuni appassionati hanno sviluppato e rilasciando molti strumenti gratuiti che ci permettono di interrompere la raccolta dei dati migliorando quindi la privacy di noi utenti.

In passato, abbiamo rivisto uno strumento chiamato Destroy Windows Spying, oppure il tool per il blocco degli indirizzi nel file HOSTS. Questa volta, ci piacerebbe condividere un altro ottimo tool che ci aiuta a migliorare la sicurezza e la privacy durante l’utilizzo di Windows 10.

O&O ShutUp10 - Windows 10 - screen1

O&O ShutUp10 è un programmino gratuito progettato per migliorare la vostra sicurezza e privacy, esso ci aiuta a disattivare una serie di caratteristiche, servizi e impostazioni. Esso proteggere la vostra privacy bloccando le applicazioni e ne impedisce l’accesso alle informazioni del tuo account, impedisce anche al sistema operativo di condividere i nostri dati, inoltre disattiva la fotocamera nella schermata di accesso.

O&O ShutUp10 - Windows 10 - screen2

Lo strumento consente inoltre di disattivare Windows Update tramite peer-to-peer, aggiornamenti automatici di Windows, e Windows Update per gli altri prodotti software sempre appartenenti a Microsoft.

Per aiutare gli utenti meno esperti a capire meglio ogni opzione, O&O ShutUp10 offre una descrizione dettagliata per ogni impostazione. Basta cliccare su una voce per sapere come la disattivazione avvera. Lo strumento consente inoltre di applicare tutte le impostazioni consigliate o applicare tutte delle impostazioni limitanti, il che è utile se non siete sicuri di cosa state disabilitando.

O&O ShutUp10 - Windows 10 - screen3

Allo stesso modo, lo strumento consente inoltre di creare rapidamente un punto di ripristino prima di applicare tutte le impostazioni. C’è anche un’opzione per ripristinare i valori predefiniti annullando tutte le modifiche effettuate tramite il software. Nel complesso, un fantastico tool per configurare le impostazioni di sicurezza di Windows 10 di privacy di default e, soprattutto se siete preoccupati per la vostra privacy.

O&O ShutUp10 è un software che non necessita di installazione ed è possibile eseguirlo su entrambe le versioni di Windows 10, ossia a 32-bit e 64-bit. Vi lascio con la pagina per il Download. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti