Generale & News

TSMC si prepara per i chip a 7 nanometri

tsmc-logo

Salve community, l’azienda taiwanese TSMC si prepara con un nuovo processo produttivo per la produzione dei primi chip con processo produttivo a 7 nanometri. L’ azienda ha dichiarato che la produzione in volumi partirà nel primo trimestre del 2018, con i primi prodotti disponibili sul mercato consumer in tempi da record. Il processo produttivo a 7 nanometri messo a punto supererà le soluzioni rivali in termini di prestazioni e consumi.

Le previsioni di mercato inoltre sono buone, secondo alcuni analisti la transizione tra un SoC da 10 a 7 nanometri abbia un costo di 271 milioni di dollari, il che significa che le aziende stanno investendo per i chip del futuro. Per i 5 nanometri invece, i test i primi tentativi saranno fatti nel 2019, con l’avvio di produzione stimata per la prima metà del 2019, non rimane che attendere per capire quanto se il mercato è pronto per un altro salto. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti