Generale & News Twitch

Twitch, come YouTube, passa da Flash ad HTML5

Salve community, Twitch la ormai famosissima piattaforma di streaming si è aggiornata abbandonando definitivamente Adobe Flash, in favore dei più snelli e moderni HTML5 e JavaScript. L’annuncio ufficiale spiega come i controlli del player adesso siano realizzati con i linguaggi più moderni, mentre lo stream video sia ancora in Flash. Tuttavia questo primo aggiornamento è un importante passo per il passaggio al player completamente basato su HTML5.

Adobe Flash sarà sempre meno diffuso, mentre l’HTML5 grazie alla compatibilità decisamente trasversale, maggiori sicurezza e performance sembra essere sempre più il futuro dei contenuti multimediali sul web. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti