Generale & News UMI

UMI Zero: gioiello tecnologico o Fail catastrofico?

Il marchio UMI non è certo nuovo sul nostro sito, avendo precedentemente trattato il, c’è da dirlo, davvero bello UMI X3.

Nel corso degli anni, ha prodotto diversi smartphone, come il Cross, l’X2 e altri.

Oggi parleremo del nuovo UMI Zero, uno smartphone che si presenta ottimamente ma che sotto il cofano…crediamo sia messo un pò male.

Ma perché lo critico così tanto? Partiamo dagli albori.

AMOLED UMI

UMI Zero dispone di un, per carità, ottimo pannello AMOLED Full HD. Display tipico dei Samsung che raramente si trova sui cinafonini. Tuttavia, personalmente, la ritengo una regressione, in quanto, a meno che non si tratti di un AMOLED di ultimissima generazione (si, come no) non riprodurrà dei colori reali ma soltanto dei colori troppo saturi e irreali. Forse adatti ai bambini da 10 anni per giocare, ma non per tutto il resto. In ogni caso, resta una mia personale considerazione, andiamo avanti.

Il Processore integrato è la versione Turbo del MediaTek MTK6592, quindi il MTK6592T (semplicemente portato a 2.0 GHz anziché 1.66 GHz). Ora, considerando che sono usciti tipo 6 nuovi processori, e non in questo preciso momento ma mesi e mesi fa sempre MediaTek, perché non optare per quelle soluzioni? Questa CPU era disponibile persino l’anno scorso.

Ma passiamo alla parte che ritengo peggiore:

UMI Zero rom

Il software. I produttori di smartphone Cinesi non sono certo famosi (a parte il magnifico team MIUI e pochi altri) per creare ROM fantastiche, e questo smartphone, almeno con le prime versioni, non è da meno.

Il sistema ha dei piccoli e ripetuti lag, che non sono ammissibili persino sul mio single-Core da 1 GHz.

Inoltre, la manifattura, esteticamente, sarà pure ben fatta ma, all’interno:

umi zero interno

Fonte s7yler.blogspot.com

Non mi sembra poi questa gran qualità. Le plastiche, come spesso accade, sembrano scadenti, e la disposizione interna mi sembra davvero banale.

Di positivo c’è che come smartphone, esteticamente (non internamente) è davvero bello e soprattutto, meno spesso anche dell’iPhone 6, addirittura raggiungendo i 6,4 mm. Davvero, davvero sottile. Inoltre, abbiamo la fotocamera da 13 MP di Sony, un rinomato sensore fotografico montato anche sul OnePlus One.

Trovate tutto quello che volete sapere (non fatevi affascinare dall’elegante sito) a questo indirizzo.

Cosa dire di questo smartphone: mi sembra l’ennesimo tentativo di vendere un prodotto non proprio eccezionale, come potrebbe far credere il sito ufficiale, solo per ragioni economiche.

Io in primis, sostengo molto i cinafonini, ma non me la sento di promuovere questo smartphone come un qualcosa di eccezionale, dato che già, solo i lag software, vanificano appieno tutto quello che potrebbe essere.

Speriamo solo che l’azienda aggiorni il suo software in meglio o, in caso contrario, si dimostrerà un gran Fail.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti