Generale & News MediaTek

Un bug dei chip MediaTek mette a rischio numerosi dispositivi

Mediatek

Salve community, è stato appena scoperto un grave bug per alcuni chip MediaTek, esso è presente in moltissimi dispositivi provenienti dalla Cina e mette a rischio la sicurezza di smartphone e tablet con Android 4.4 KitKat. Si tratta di una falla, una “backdoor” che permetterebbe il furto dei dati sensibili.

Ecco i dati a rischio:

  • Foto, Video;
  • File della memoria;
  • Contatti;
  • Monitoraggio a distanza del traffico internet.

MediaTek ha già confermato l’esistenza della vulnerabilità, è ha aggiunto che il team di sicurezza è al lavoro per rilasciare una patch correttiva. MediaTek non ha specificato quali siano i modelli afflitti, tuttavia, il problema sia solo per dispositivi del mercato cinese. Se anche voi avete un dispositivo con SoC MediaTek non vi resta che attendere nuovi sviluppi.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti