Generale & News

Un bug di Google Chrome permette di scaricare film e video protetti

Google-Chrome-Logo

Salve community, nelle ultime ore è scoppiata la polemica visto la falla di Google Chrome che permette di scaricare film e video protetti da tantissimi servizi di streaming e non. L’israeliano David Livshits e la tedesca Alexandra Mikityuk hanno scoperto un bug in Chrome che permette di vedere gratis tutti i contenuti dei servizi di streaming, da Netflix ad Amazon Prime, che normalmente sarebbero a pagamento.

Questo permette di intercettare il segnale video dopo che è stato decriptato e prima che venga inviato al browser, in questo modo è possibile creare una copia del video sull’hard disk. Livshits e Mikityuk hanno notificato la scoperta a Google lo scorso 24 maggio e dopo oltre un mese la società non è ancora corsa ai ripari con una patch di sicurezza apposita.

Google sta già lavorando alla risoluzione del problema, tuttavia si tratta di un fix più grande di quanto si possa pensare in un primo momento, per via del fatto che Chromium, il codice open-source su cui si basa Chrome, continuerebbe a consentire ad eventuali hacker di sfruttare la specifica falla. Il che significa che anche se Google rilasciasse una patch, altri sviluppatori potrebbero comunque creare un nuovo browser usando Chromium per aggirare il fix ufficiale. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti