Generale & News

Un cestino per Android! [Dumpster Image & Video Restore]

Salve community, solitamente in quasi tutti i sistemi operativi, sopratutto quelli desktop, e classico trovare un “cestino” dove mettere i file che si ha intenzione di eliminare. Ma quante volte vi siete accorti troppo tardi di aver eliminato un file importante senza volerlo? Questo avviene principalmente su Android o iOS, visto e considerato che un “cestino” non c’è.

Ecco come aggiungere un cestino su Android senza modificare il sistema, semplicemente utilizzando un’app. Dumpster Image & Video Restore è un applicazione per Android, disponibile sul Play Store, in grado di gestire i nostri file.

Dumpster Image & Video Restore

Una volta installata l’app ed accettato il contratto di licenza, ci verrà chiesto quali sono i file da gestire. Oltre ai classici documenti essa è in grado di gestire anche file con estensione .c, .7z, .apk, .tar, .rar, .zip .arc, .c++, .cpp, .csh, .cxx, .d, .etx, .gcd, .h, .h++, .hh, .hpp, .hs, .htc, .hxx, .java, .lhs, .moc, .p, .pas, .php, .tcl, .vcf, .vcs.

Dumpster Image & Video Restore - Setup

Una volta configurato i file non saranno più cancellati dalla memoria del dispositivo ma spostati automaticamente in Dumpster Image & Video Restore, esattamente come succede per un comune cestino di un sistema operativo desktop. Possiamo inoltre decidere di svuotare il “cestino” dopo un periodo di tempo, impostato.

Dumpster Image & Video Restore dà la possibilità di recuperare il contenuto accidentalmente cancellato, senza la modifica del sistema e non necessita di una connessione ad internet. Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti