Generale & News

Un consorzio cinese ha acquistato parte di Opera Software per 600 milioni di dollari

Salve community, nelle ultime ore è stata conclusa un’altra operazione che vede un gruppo cinese acquirente il brand Opera, il famosissimo web browser utilizzato da 350 milioni di utenti nel mondo, con le relative licenzeapp di privacy e performance. Con soli 600 milioni di dollari parte di Opera Software finisce nelle mani dei cinesi, che ne assumeranno il controllo e il destino della società. Io vi ricordo che Opera il quinto browser più diffuso in tutto il mondo con una quota dell’1,9% su desktop e 10% sul mercato mobile.

Ecco quanto dichiarato da Lars Boilesen, CEO di Opera:

Crediamo che il nuovo accordo sia positivo per i dipendenti di Opera e gli investitori, la parte “consumer” che rimarrà in Norvegia produce un fatturato di circa 615 milioni di dollari, soprattutto grazie ad Opera TV. Per gli investitori stiamo vendendo approssimativamente un quarto della compagnia a 600 milioni di dollari, che è un prezzo invitante per questa parte del nostro business.

Purtroppo non vi sono molte informazioni al riguardo, non è ancora chiaro se la strategia dei nuovi proprietari rimarrà immutata, non rimane che attendere (18 mesi) per capire chi sarà il nuovo portavoce della società. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti