Generale & News Google

Un ingegnere Google crea uno smart-mirror con Android

Salve community, come potete vedere dalle immagini che vi abbiamo allegato, l’ingegnere Brown che lavora presso Google ha realizzato uno smart-mirror con Android. Si tratta di un dispositivo installato su un classico specchio di casa, esso consente di visualizzare l’orario, il meteo e le notifiche, il tutto con una grafica pulita, leggibile e non intrusiva.

Questo sistema utilizza l’hardware di una Amazon Fire TV, pesantemente modificato, il tutto comandato Google Now ed il risultato è decisamente spettacolare e perfettamente integrato allo specchio. Questo significa che non vi è alcun input touch ma il tutto è basato sui comandi vocali, sufficienti a gestire le poche ma semplici funzionalità.

Brown ha confermato che lavorerà per migliorare questa tecnologia, principalmente per semplificare l’elettronica. Chissà che la sua idea sarà presto messa in commercio, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti