Apple Generale & News iPhone

Un uomo denuncia Apple di aver copiato l’iPhone dai suoi bozzetti di 24 anni fa

Salve community, non avete letto male, nelle scorse ore un uomo della Florida, Thomas S. Ross, ha depositato una denuncia contro Apple sostenendo che ad inventare iPhone e iPad sia stato lui, almeno concettualmente viste le sue bozze. L’uomo tramite i suoi legali ha chiesto 10 miliardi di dollari, visto che è lui l’uomo che ha gettato le fondamenta del rinnovato mercato degli smartphone, visti i suoi bozzetti che risalgono al lontano 1992.

In effetti sono molte le similitudini soprattutto in relazione ai tempi in cui sono stati realizzati, si trattava di un dispositivo quadrato dotato di display sulla parte anteriore. Queste bozze sono state spedite nel 1992 all’ufficio brevetti americano come:

Device elettronico per la lettura. È un dispositivo elettronico computerizzato per la lettura il cui scopo è quello di fornire un’alternativa alla carta alla base dei supporti di stampa quali libri, riviste, manoscritti e news dai media..”

L’ufficio brevetti ha abbandonato la richiesta nel 1995 per il mancato pagamento della tassa d’applicazione.

Gli avvocati di Apple si sono dichiarati “confusi” nel ricevere le richieste dell’uomo, ecco quanto dichiarato da Jeffrey Lasker, consulente legale:

Alla luce di questi fatti ogni richiesta o affermazione contro Apple ci sembra priva di fondamento e oggettivamente irragionevole.

Tuttavia risulta una denuncia dell’11 luglio 2007, 12 giorni dopo la presentazione ufficiale del primo iPhone, dove Ross denunciò l’ufficio brevetti americano per aver dichiarato la richiesta di brevetto abbandonata. Si tratta di una storia molto ingarbugliata che tuttavia, non resta che attendere nuovi sviluppi, anche se Apple non è l’unica azienda ad aver utilizzato queste bozze per realizzare dispositivi tecnologici. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti