Generale & News Linux Samsung

Uno sviluppatore Samsung posta il supporto VA-API per Nouveau!

Generalmente, il mondo Linux è creato e supportato da sviluppatori che, nel loro tempo libero, impiegano le proprie energie per la creazione di qualche software/correzione di bug e simili. Ma vi sareste aspettati che un developer Samsung avrebbe svolto un lavoro per conto di Linux?

Ma che……succede?

Julien Isorce è il nome dello sviluppatore Samsung che si è occupato di rilasciare ben 8 patch, proprio ieri, per il supporto VA-API per i driver Nouveau in Linux. Julien, sul post ufficiale spiega:

Currently nouveau does not support chunk decoding which is required to support st/va

The following patches refactor nouveau_vp3_bsp and nvc0_decoder_bsp in order to implement pipe_video_codec::begin_frame/decode_bitstream/end_frame. So that decode_bitstream can be call multiple times between each begin/end.

Come mai questa iniziativa?

Volontariato? Strategia di mercato al prossimo supporto di qualche distro Linux in prodotti Samsung? Chi lo sa. Sappiamo solo che grazie a Julien abbiamo qualcosa in più di bello e pronto per le nostre pinguinosissime distribuzioni. Un grazie meritato.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti