Generale & News

USB Type-C, presto sugli smartphone Android

Salve community, il nuovo standard USB Type-C è un connettore versatile e reversibile, basato sulle esigenze dell’informatica moderna. Gli smartphone di oggi utilizzano nella stragrande maggioranza dei casi un connettore USB 2.0 Micro-B, invece alcuni modelli hanno fatto uso dell’USB 3.0 Micro-B.

La nuova tecnologia dell’USB Type-C è leggermente più grande dei sui predecessori, ma ha una capacità notevolmente superiore. Adam Rodriguez di Google all’interno di un video parla dell’USB Type-C, esso è favorevole al nuovo standard, a tal punto di aver annunciato che sarà possibile vederlo nei primi smartphone.

Avevamo già parlato in passato del nuovo tipo di connettore USB Type-C, con questo nuovo standard si potrà quindi trasferire contemporaneamente dati, energia elettrica per la eventuale ricarica dei dispositivi  fino a 100W e DisplayPort A/V fino a contenuti di risoluzione pari a 5K.

Secondo le nuove informazioni rilasciate da Google, potremo vedere l’USB Type-C sui primi smartphone Android molto presto. Chi sa se il prossimo Nexus 7 utilizzerà questo connettore. Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti