Generale & News

USB Type-C reversibili potranno connettere anche monitor 5K

Salve community, avevamo già parlato in passato del nuovo tipo di connettore USB Type-C, lo USB 3.0 Promoter Group e la Video Electronics Standards Association hanno pubblicato le specifiche per una versione di DisplayPort cioè un cavo USB in grado di trasportare i segnali audio e video.

Display Port Resolutions

Con una semplice porta USB 3.1  si potrà quindi trasferire contemporaneamente dati, energia elettrica per la eventuale ricarica dei dispositivi e DisplayPort A/V fino a contenuti di risoluzione pari a 5K. Questa capacità è chiamata Alternate Mode, la nuova generazione di USB 3.1 potrebbe finalmente portare all’idea di un unico cavo per tutte le principali operazioni.

usb_type-C_diagrams

Questa nuova tecnologia supporterà tutti i segnali attualmente trasferiti da cavi HDMI, DVi e VGA utilizzando gli opportuni adattatori. Non ci resta che attende il debutto con i primi produttori nei prossimi mesi, sarà fondamentale capire con quale rapidità si diffonderà questo nuovo standard.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti