Generale & News

Valencell accusa Apple di aver violato 4 brevetti

Apple-logo

Salve community, una nuova battaglia legale è nell’aria. L’azienda di sviluppo sensori biometrici Valencell ha accusato Apple di un violazione di brevetti e rapporto commerciale ingannevole. Secondo la stessa società infatti, tutto nasce nel 2013, quando Apple si interessò a dei sensori biometrici. Nello stesso anno Valencell ha fornito ad Apple 15 prototipi di smartwatch per essere testati sul campo dal team al lavoro su Apple Watch.

Apple non aveva intenzione di acquistare una licenza del PerformTek Technology. L’interazione di Apple con Valencell è stata alimentata da una decisione di business che i benefici della violazione sulla tecnologia brevettata Valencell superano il rischio di essere scoperti e, infine, costretto pagare i danni.Questa prassi è in linea con la dichiarazione del CEO di Apple Steve Jobs che Apple è “sempre stato spudorato di rubare grandi idee.

Apple è quindi accusata di aver sottratto ingannevolmente informazioni tecniche con il pretesto di portare a termine un contratto di licenza. Successivamente Apple (come al solito) avrebbe deciso che sarebbe stato economicamente più vantaggioso copiare i progetti rischiando un’eventuale richiesta di danni da parte di Valencell. Si tratta quindi di commercio ingannevole, acquisizione di dati non concessi e violazione di ben quattro brevetti che non sono stati specificati. Valencell chiede un analisi per calcolare i danni subiti, ed un rimborso. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti