Generale & News Steam

Valve implementa un nuovo sistema anti-cheat su Steam, basato sul numero di telefono

Salve community, Valve ha appena implementato un importante cambiamento al sistema Anti Cheat, infatti con l’ultimo aggiornamento è necessario inserire un numero di telefono per ogni singolo utente. Questo sistema permetterà di filtrare e bloccare i cheater, visto che i numeri “incriminati” verranno sospesi per tre mesi e non potranno più essere associati ad altri account.

Questa decisione è stata introdotta dopo l’elevato numero di casi di Cheat in Counter-Strike: Global Offensive, questo nuovo sistema ha l’obbiettivo di abbattere sensibilmente le irregolarità di alcuni utenti nel game multiplayer competitivo più famoso al mondo. Si tratta di una funzionalità che non sarà presente su tutto il catalogo Steam, ma sicuramente gli sviluppatori più grandi implementeranno sui loro titoli questo nuovo sistema di ban. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti