Generale & News

Valve presenta SteamOS: il suo sistema operativo basato su Linux

Salve community, Valve, la famosa casa produttrice di Steam, ha presentato ufficialmente SteamOS il suo nuovo sistema operativo basato su Linux per la nuova console. Esso offrirà la massima libertà agli sviluppatori, offrendo tutti gli strumenti necessari per supportare il nuovo sistema operativo; Valve si occuperà di mantenere sempre aggiornate le librerie grafiche e audio per il massimo livello qualitativo.

I creatori di contenuti avranno una linea diretta con gli utenti, gli utenti possono modificare o sostituire qualsiasi componente del software o dell’hardware senza intaccare la garanzia, i giocatori possono partecipare alla creazione dei loro amati giochi. SteamOS continuerà ad evolversi, esso punta o contrastare tutte le console e i sistemi operativi esistenti fino ad oggi.

SteamOS - Linux

– Streaming dei giochi

Tutti i giochi o quasi tutti saranno disponibili anche su SteamOS tramite Cloud Gaming ad alta velocità.

L’obiettivo è ambizioso: l’intera libreria dei giochi Steam disponibile su questo OS e sul futuro hardware che lo supporterà. Dai giochi più vecchi fino ai più noti giochi.

– Multimedia – Musica – Film – TV

Valve si impegnerà a offrire la condivisione di musica e film nella propria rete domestica. Per i più esigenti verranno offerti servizi dedicati per scaricare sempre le ultime uscite dei propri gruppi preferiti oppure l’ultimo film uscito al cinema e l’ultima serie TV.

Non avremo più bisogno di mille dispositivi diversi.

– Condivisione

Possiamo creare vari account per ogni gioco e salvare indipendentemente ogni progresso, per condividerlo con tutti i dispositivi Steam compatibili. Grazie agli oltre 50 milioni di videogiocatori iscritti a Steam, trovare nuovi amici con cui giocare e mettersi alla prova sarà sicuramente più semplice.

 

Non abbiamo altre notizie riguardanti la velocità o fruibilità del sistema o le specifiche della nuova console Valve in costruzione, vi terremo aggiornati.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti