Generale & News

Valve rivela le specifiche tecniche di Steam Machine

Salve community, Valve come già detto ha annunciato la sua console per il salotto di casa. Abbiamo già visto il controller, ed ora Valve annuncia le caratteristiche di un prototipi di console, come annunciato dalla stessa Valve, a fine settembre,saranno inviati a 300 fortunati Beta Tester.

L’ecosistema di Steam cambierà nel tempo, qualsiasi upgrade sarà a discrezione di ogni utente.

E’ presto per parlare di ciò, ma vi assicuro che nel prossimo futuro vi spiegheremo di come Steam sarà in grado di aiutare tutti voi a comprendere le differenze tra i vari dispositivi, capirne i punti di forza e le debolezze dell’Hardware, e persino valutate gli eventuali aggiornamenti.

Ci saranno dispositivi per tutte le esigenze, ognuno di noi vuole cose differenti, c’è chi desidera una tecnologia in grado di offrire ottime prestazioni e che si adatti in maniera ottimale all’arredamento del salotto, altri preferisco invece un dispositivo piccolo e silenzioso, ed per tale motivo che ognuno avrà quello che vuole.”

Prima che la Steam Machine verrà inviata Valve rivelerà a tutti noi il design, il quale comunque sarà completamente modificabile, cosi come ogni singola parte della Steam Machine.

Ma ecco le specifiche:

  • GPU: (Alcune con NVidia Titan), (Altre con GTX780), (Altre con GTX760), (Altre ancora con GTX660);
  • CPU: (Alcune con Intel i7-4770), (Altre con i5-4570), (Altre con i3);
  • RAM: 16GB DDR3-1600 (CPU), 3GB DDR5 (GPU)
  • Archiviazione: 1TB/8GB Hybrid SSHD
  • Alimentazione: interna 450w 80Plus Gold
  • Dimensioni: circa 12 x 12.4 x 2.9 in altezza

Non sono chiari ancora molte cose tra cui il prezzo di ogni singolo modello della Steam Machine.

Vi terremo aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti