Generale & News Giochi Windows

“Vecchi” giochi su Windows 10? Non vanno più a causa delle protezioni

E anche questa volta Windows 10 porta con sé una brutta notizia, subito dopo quella dell’invio automatico di dati personali a Microsoft (ecco la nostra guida per risolvere). I vecchi giochi, se GTA 3 vecchio si può chiamare, non partiranno più su Windows 10: le vecchie protezioni anti-pirateria non sono più supportate.

La triste notizia, che rende Windows 10 totalmente incompatibile con alcuni giochi come ad esempio Grand Theft Auto 3, Microsoft Flight Simulator 2004 e The Sims, si rivolge particolarmente alle protezioni di tipo SafeDisc e Securom.

E adesso? Come farò?

Ricordiamo che impedire la pirateria purtroppo è come dire alla terra di non girare. Per quanto ci si possa provare, il popolo online è inarrestabile, per qualsiasi agenzia governativa/forze segrete/agenti informatici ecc. Di conseguenza, e non ve ne proponiamo il metodo, qualcuno avrà già trovato il modo di risolvere.

The sims
Il bellissimo The Sims 1, che ha segnato parte della mia esistenza.

Aspetti positivi di questa incompatibilità?

SafeDisc e Securom sono diventati davvero molto poco affidabili. Non hanno mai impedito la pirateria a nessuno, grazie a software specifici facilmente trovabili sul web (ricordiamo il mitico e inimitabile Alcohol 120%). Inoltre, per chi volesse giocare a certi titoli, spesso e volentieri troverete delle patch a pagamento ufficiali dai produttori spessi. Una falla coperta dal pagamento.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti