Generale & News

[Video] Ecco come sono fatte le dorsali internet

Salve community, alcuni utenti non sanno che internet è una rete di computer collegati tra loro da una rete fisica e quindi da cavi. Nel corso degli anni alcune aziende hanno migliorato questa rete, che ha permesso di collegare l’intero ecosistema globale di computer. Due youtuber (Nat & Lo) hanno realizzato in video dove ci mostrano i cavi sottomarini (o dorsali) che portano la connessione da una parte all’altra del mondo.

È sicuramente interessante sapere che la parte del cavo che trasporta il segnale, realizzato in fibra ottica, abbia lo stesso spessore di un capello. Gli stati più esterni anti-tranciamento in acciaio e strati isolanti in rame servono per la protezione del filamento di fibra ottica. Se anche voi siete curiosi di capire come sia fatto, non vi resta che guardare il video, buona visione.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti