Generale & News Hacking Sicurezza

Violata la piattaforma Bitfinex, rubati 57 milioni di Euro in Bitcoin

Bitcoin

Salve community, nelle ultime ore è saltata furori la notizia della violazione della piattaforma Bitfinex, infatti un gruppo di Cracker ha rubato quasi 120.000 Bitcoin, per un valore di circa 57 milioni di Euro. Si tratta del secondo più grande furto della storia dei Bitcoin avvenuto qualche giorno, dopo la vicenda il prezzo dei Bitcoin è crollato di oltre il 20%, e sempre più persone hanno iniziato l’abbandono. Al momento non vi sono molte informazioni al riguardo, la società sta collaborando con le autorità per tentare di scoprire qualche dettaglio in più sul furto.

Bitfinex ha sospeso ogni attività e ha preparato un’apposita pagina per comunicare ogni evoluzione della situazione. Si tratta di un evento significativo, nonostante i Bitcoin abbiano già mostrato in passato la sua resistenza a questo particolare tipo di eventi. Non rimane che attendere, naturalmente ci vorranno alcuni giorni perché tutte le funzionalità del sito verranno nuovamente rese disponibili. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti