Generale & News Sicurezza

Violato Activation Lock di iOS, ecco come!

Salve community, il ricercatore Hemanth Joseph ha recentemente documentato la vulnerabilità di Activation Lock su un iOS, visto che grazie ad un bug è possibile bypassare la funzionalità. Infatti grazie ad una stringa di caratteri eccessivamente lunga è possibile bypassare l’Activation Lock in tutte le attuali versioni. Apple ha corretto il problema con il rilascio di iOS 10.1.1 ad ottobre, ma SecurityWeek ha scovato il modo per ricreare il problema questa volta sfruttando la rotazione dello schermo e la modalità Night Shift.

Attualmente è possibile sfruttare la vulnerabilità su tutti i dispositivi iOS, visto che Apple non ha ancora rilasciato nessun aggiornamento per fixare il pericoloso problema. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti