Generale & News

Vivaldi, il nuovo browser multi-piattaforma

Salve community, Vivaldi è il nuovo browser web multi-piattaforma sviluppato da Jon von Tetzchner, ex CEO e anch’esso fondatore di Opera. Questo nuovo browser è basato su Chromium, ma riporta molte funzioni di Opera 12.x, il tutto con un look moderno e ottimizzato.

Vivaldi ha una moderna interfaccia grafica, possiede una barra laterale personalizzabile, nella quale possiamo accedere velocemente a segnalibri, ai download, un client email, contatti ecc.

Vivaldi Browser - Desktop Solution

In Vivaldi come su Opera troviamo lo speed dial, troviamo anche i controlli dello zoom, ha anche le opzioni sviluppatore molto simile a quello di Chrome. Nelle prossime versioni avremmo a disposizione la sincronizzazione dei segnalibri, password ed impostazioni e nuove estensioni dedicate.

Vivaldi - Download

Il nuovo browser multi-piattaforma è disponibile per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS. Che ne pensate? Vi invito a provarlo è molto carino.. Vi lascio alla pagina ufficiale, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti