Generale & News Western Digital

Western Digital presenta PiDrive: un hard-disk per Raspberry Pi

Salve community, l’azienda Western Digital ha realizzato un hard disk appositamente ottimizzato per Raspberry Pi. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un mini-PC tascabile che permette di realizzare e dare vita a piccoli dispositivi che possono essere utilizzati per svariati campi. Il nuovo PiDrive è un hard disk da 314GB di spazio di archiviazione, e che verrà presto venduto ad un prezzo di listino di 31,42 dollari negli Stati Uniti.

PiDrive ha uno spessore di 7mm ed è basato su dischi Digital Blue di fascia media, con l’unica differenza nell’interfaccia. Infatti troviamo una porta USB 2.0 e verrà commercializzato con bootloader BerryBoot già preinstallato, in modo da facilitare l’installazione e la configurazione dei sistemi operativi. Non mi resta che lasciarvi con il link dello store ufficiale, saluti lo staff

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti