Generale & News What's App

What’s App arriva sui Browser Web

 
Conoscete What’s App, no? La famosissima app di messaggistica istantanea che utilizza i numeri di cellulare per trovare i contatti. Era accessibile però solo da device mobile. Da oggi però,  WhatsApp arriva finalmente la nuova funzione “Web”  con la quale possiamo utilizzare il servizio di messaggistica istantanea da web browser in Linux, Windows e Mac. WhatsApp Web non richiede alcuna installazione sul pc, basta semplicemente avviare la pagina web dedicata dal nostro browser e (tramite un qrcode) collegare il nostro account WhatsApp con la versione mobile ed eccoci pronti a chattare da PC.

Utilizzare Whastapp è semplicissimobasta collegarci alla home del servizio web nella quale avremo un qrcode, non ci resta che avviare WhatsApp dal nostro device mobile e cliccare in menu (icona con tre puntini verticali) e scegliere l’opzione WhatsApp e scansionare il qrcode.

Dopo alcuni secondi potremo utilizzare WhatsApp da browser, da notare che la versione web fornisce le stesse funzionalità dell’applicazione mobile con la possibilità di inviare foto, video ecc oltre a notificarci il ricevimento di nuovi messaggi.

whatsapp-web qr code

Per utilizzare Whats app però, dovete (almeno per ora) utlizzare per forza il browser Chrome.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti