Wikipedia

Wikipedia stampata su carta in un’antologia da 7600 volumi, presto in vendita a 500 mila dollari

Salve community, l’artista americano Michael Mandiberg ha in mente un grosso progetto, ossia trasformare l’intera Wikipedia in lingua inglese in un’enorme e radicale opera cartacea contenente l’intero scibile della razza umana, secondo naturalmente l’enciclopedia online più diffusa al mondo. Mandiberg realizzerà una mostruosa antologia da 7.600 volumi.

Su un’enciclopedia tradizionale bisognerebbe ristampare l’intera edizione, per ogni singola modifica quindi non è paragonabile rispetto a quanto offre internet oggi. L’obiettivo di Mandiberg, uno fra i più attivi contributori di Wikipedia con migliaia di edit all’attivo, è alla fine quello di dare un’idea di quello che sarebbe il portale web se riportato su carta. Fra circa due settimane, sarà in vendita l’intera antologia da 7.600 volumi ad un prezzo complessivo di 500 mila dollari. Voi che ne pensate? È solo uno sperpero di carta?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti