Generale & News

Windows 10, in arrivo un tool per il porting delle app Android e iOS

Salve community, uno degli annunci più importanti fatti fin ora per la Build Developer Conference 2015 potrebbe riguardare un nuovo strumento rivolto agli sviluppatori di software. A essi sarà dedicato il nuovo tool per semplificare il lavoro di porting in Windows 10 delle applicazioni di Android e iOS.

La notizia non ha ancora del tutto ufficialità da Microsoft, ma così viene riportata da The Verge, che afferma:

Myerson si concentrerà anche su quella che potrebbe diventare la notizia più importante del giorno: Microsoft che mira alle applicazioni Android per Windows 10. Mentre il produttore di software ha studiato molti metodi per rendere disponibili le applicazioni Android in Windows, ha trovato finalmente una soluzione. Myerson presenterà nuovi modi con cui Microsoft renderà più semplice per gli sviluppatori trasferire nelle universal app di Windows il codice da Android, iOS o da qualsiasi altra parte. Ciò verrà realizzato in parte con migliori strumenti per gli sviluppatori e nuovi modi per mappare le funzioni di Android in Windows, in tal modo è più semplice per gli sviluppatori effettuare il porting delle app con piccoli cambiamenti. Potrebbe non essere la soluzione ideale, ma potrebbe essere abbastanza per convincere gli sviluppatori Android ad inserire le loro app in Windows Store senza molto sforzo.

Se questa scelta venisse confermata da Microsoft si avrebbe l’opportunità di avere una compatibilità nativa dell applicazioni Android, pero c’è da considerare che ci sarà maggiore consistenza di qualitativa rispetto allo store di applicazioni Windows 10. Non abbiamo ulteriori novità al riguardo, questa decisione segnerà il futuro delle applicazioni in Windows?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti